Giovanni Di Mauro

Giovanni Di Mauro

Classe 1980
CHITARRISTA

SOCIAL NETWORK

BIO

Ciao, sono Giovanni Di Mauro (GDM), chitarrista dei Without Age.
Il mio percorso musicale inizia sin da piccolo quando per gioco a casa di mio cugino Gianluca suoniamo la pianola (Bontempi), da lì capii di avere orecchio perchè riproducevo le melodie che ascoltavamo alla radio.
Inizia così la mia passione per la Musica e per il mio compleanno riuscii ad ottenere una tastiera tutta per me, si trattava di un’altra Bontempi più avanzata grazie alla quale iniziai a capire gli accompagnamenti e i primi accordi.
Un giorno inaspettato venne a trovarci il cugino Nino dalla Germania (Musicista), ad un certo punto mio padre gli passò la sua Chitarra, una Eco del’82 (Italiana) e così incominciò a suonare e come per magia ne rimasi catturato per tutto il tempo… iniziai così a studiare la Chitarra (fino all’esasperazione).
Comprai molti libri di Musica e di Chitarra ovunque, mi bastava uscire da Francofonte e iniziare una instancabile ricerca tra bancarelle e librerie, peccato che non c’era internet.
Ho continuato a studiare Musica andando a lezioni private qua e la, nel frattempo e per fortuna sono stato circondato da amici con la mia stessa passione per la musica con i quali abbiamo sempre frequentato e costruito Sala prove.
Ho fatto parte di molti gruppi, quelli che ricordo e con i quali ho suonato più tempo: Psyco, Mistury, Hyadra e per finire i Without Age, grazie a Lino Cuturi (vecchia conoscenza) il quale mi contatta per suonare spassionatamente e ne è nata una Band, la nostra Band.
Mi piace comporre e arrangiare brani, i miei generi musicali che mi hanno influenzato sono il Metal, Flamenco, Blues, Jazz, Gipsy e il Rock.